Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

Anello Bagnara – Monte Alago – Bagnara – domenica 2 dicembre 2018

FIE Bagnara – Nocera Umbra.
Anello Bagnara – Monte Alago – Bagnara
DETTAGLI
Itinerario lungo un tratto del sentiero E1 che non presenta salite impegnative e offre un percorso a stretto contatto con la natura. Il sentiero parte da Bagnara contrassegnato dal simbolo E1 o dal N.302 dai colori rosso-bianco. Si sale verso la località denominata “La Cuna” per raggiungere poi i prati di Monte Alago e ridiscendere a Bagnara dove sarà in corso il “Mercatino dei doni”, con le bancarelle natalizie a cura del Circolo Arci Bagnara.
Per chi volesse fermarsi a pranzo sarà possibile, su prenotazione, gustare la pizza al taglio cotta a legna che nell’occasione sarà preparata dai ragazzi dell’associazione Diamante Nocera Umbra e Africa insieme e carne alla brace dei fochisti dell’Arci. (per il pranzo si chiede un offerta).
*Su prenotazione panini vegetariani.
Il programma proseguirà nel pomeriggio, all’insegna di canti natalizi per calarsi nell’atmosfera del Natale ormai alle porte, musica dal mondo e cena etnica (Programma Festa della solidarietà a cura dell’associazione Diamante Nocera Umbra e Africa insieme).

 

PROGRAMMA
ore 08:45 ritrovo Bagnara piazza Fulvio Sbarretti.
ore 09:00 inizio escursione.
ore 13:00 circa fine escursione.

PERCORSO:
Distanza: Km 10 circa
Difficoltà: E
Dislivello: 500 mt. In ascesa e altrettanti in discesa
Tempo: ore 4

ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento da montagna con scarponi ben rodati, giacca a vento, cappello, borraccia, bastoncini da escursionismo.

PRENOTAZIONI:
Telefonare entro venerdì 30 dicembre ai referenti sotto indicati:
A.E.N. LORENZO PERTICONI cell. 338-4369829
A.E.R. NORBERTO ILLUMINATI cell. 380-1414417

Le uscite sono aperte ai tesserati FIE per l’anno in corso. Per coloro che non sono tesserati possono partecipare versando la quota di 5 euro per la copertura assicurativa giornaliera e comunicando, almeno il giorno precedente l’uscita, il proprio nome, cognome, luogo e data di nascita all’accompagnatore referente. Per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura, le escursioni potranno essere annullate o subire variazioni.

Ultimi articoli

Facebook
Twitter