Associazione Narni360

 NARNI360 – NARNI A HIKING RING 

Narni360 è un’associazione di promozione sociale, che opera in prevalenza nel territorio del Comune di Narni e nella provincia di Terni. E’ stata fondata da 3 ragazzi narnesi, con l’obiettivo di creare delle attività e una nuova realtà, in un territorio impantanato dall’immobilismo dovuto alla cultura industriale radicata nel corso degli anni.

Inizialmente l’associazione si occupava di eventi di promozione delle attività del territorio, come le Spring Fest organizzate con l’associazione dei commercianti, e l’invito di numerose associazione del territorio umbro ed extraregionale. In seguito grazie all’interesse di alcuni associati, ci si è spostati verso una valorizzazione fotografica dei borghi e della natura. Da lì sono nate le prime escursioni tematiche “Fototrekkando”. Da questa attività è nato l’interesse per le escursioni organizzate, e l’affiliazione alla FIE.

Da li è partito il più grande progetto dell’associazione, Narnia Hiking Ring, un circuito ad anello pedestre di 156 km che percorre tutto il territorio comunale, da questo è stata prodotta una guida auto pubblicata grazie all’aiuto di alcuni sponsor.

Per 3 anni l’associazione ha tessuto relazioni con enti pubblici, istituzioni ed altre realtà private, con cui si è spesso collaborato per la realizzazione di numerosi progetti. Da giugno 2017 si è venuta a creare una fitta collaborazione con Sviluppumbria e la Regione Umbria, per cui sono state realizzate diverse progettazioni di sentieristica, cartografia e cartellonistica, sia verticale che orizzontale.

Nel corso dell’ultimo anno all’interno dell’associazione sono cresciute diverse figure di spicco in diversi ambiti, quali la grafica pubblicitaria, la comunicazione, la fotografia e la produzione di materiale multimediale con il progetto “The Journey”. Sono numerosi i video che abbiamo realizzato sia per promozione sia per conto terzi, specialmente per manifestazioni sportive.

Negli ultimi mesi sono stati presentati alcuni progetti alla fondazione Carit di Terni che vertono sulla valorizzazione dei siti turistici provinciali, visti però dal punto di vista multimediale ed innovativo, con l’utilizzo di videocamere a 360 e tour virtuali.

Nello stesso tempo grazie a diverse collaborazioni avvenute in passato, si sta’ creando un notevole scambio di buone pratiche con il CAI di Terni, per quanto riguarda la sentieristica, prima realizzando una cartina dei sentieri CAI ufficiali, di cui abbiamo in carico la zona di Narni, sia in futuro per la realizzazione di tutta la cartellonistica verticale.

Sono anche altri gli eventi realizzati dall’associazione, come numerose mostre di beneficenza come quella per il Nepal e per le zone colpite dal Sisma, i cui proventi sono andati tutti in beneficenza per l’acquisto di beni di prima necessità.

-Presidente Alessandro Agostini: +39 3450424890

– Consiglio Direttivo:

Maurizio Agostini,

Andrea Bussoletti,

Lorenzo Raffanelli,

Fabrizio Torelli

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/search/top/?q=narni360

-Sitoweb : www.narniahikingring.eu in riammodernamento

e-mail; narni360@gmail.com