Polisportiva Castel Giorgio

 

La POLISPORTIVA CASTEL GIORGIO è un’associazione autonoma, libera e di volontariato che opera sul territorio da oltre un decennio affiliata dal 2012 alla FIE ( Federazione Italiana Escursionismo) e dal 2015 alla UISP.
agcSi occupa di attività ricreative, podismo, calcetto, bicicletta e trekking. Si occupa di escursionismo e di tutto quanto ruota intorno alle tematiche dell’ambiente, favorendo la conoscenza e la valorizzazione del territorio ripercorrendo la sua fiestoria e le sue tradizioni. Annualmente è predisposto un calendario escursionistico con passeggiate e trekking per tutti i gusti e con vari livelli di difficoltà, dal più facile fino al più difficile.

Il territorio di appartenenza è a circa 20 km da Orvieto e si trova sull’Altopiano dell’Alfina, a confine tra Umbria, Lazio e Toscana
Principio fondauispmentale è la diffusione e la sensibilizzazione dell’importanza dello SPORT all’aria aperta come disciplina fisica e mentale che ogni individuo con le sue modalità e potenzialità, all’interno dell’associazione, decide di condividere insieme a coloro che hanno lo stesso sentimento, la stessa passione costruendo così una vera FRATELLANZA. In primo piano c’è il valore educativo dello sport inteso nella duplice valenza di educare “attraverso” lo sport e “per” lo sport. Ciò significa sottolineare il potere universalmente riconosciuto allo sport come veicolo di valori positivi.

Contatti:

Pagina Facebook

email: info@polisportiva-castelgiorgio.eu

tel. 340.4247081
sito: www.polisportiva-castelgiorgio.eu