Valle Umbra Trekking

 

fieaula verdeimmagine

E’ un’associazione di volontariato che opera sul territorio da oltre un trentennio, affiliata dal 1987 alla Federazione Italiana Escursionismo. Si occupa di escursionismo e di tutto quanto ruota intorno alle tematiche dell’ambiente, favorendo la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio ripercorrendone la sua storia e le sue tradizioni.

Annualmente predispone un calendario escursionistico con passeggiate e trekking per tutti i gusti e con vari livelli di difficoltà, dal più facile fino al più difficile. Organizza e conduce grandi viaggi anche all’estero volti a scoprire e conoscere luoghi lontani. Con i suoi qualificati accompagnatori, a richiesta, guida gruppi e scolaresche su itinerari del territorio circostante. Di concerto con i vari soggetti istituzionali, individua e traccia sentieri, pubblicando poi anche carte topografiche.

Da circa quattro anni gestisce l’Aula Verde Altolina a Pale di Foligno, grazie alla convenzione sottoscritta con il comune di Foligno. Infine il suo fiore all’occhiello è la sezione giovanile rivolta ai ragazzi (6-16 anni) con attività ed escursioni specifiche per loro.

CONTATTI:

Presidente: Carlo Valentini
Segretario. Claudio Pucci
Tesoriere : Claudio Filippo Fiaoni
Vice presidente: Delia Antonelli e Franco Cavadenti
Consiglieri: Maurizio Piccioni, Biagio Nalli, Massimiliano Bianchi, Enrica
Sozi
Web: http://www.fiefoligno.it