Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

anello Gustatrevi – domenica 3 febbraio 2019

AGGIORNAMENTO ANELLO GUSTATREVI

Oggi il tempo è infame e scoraggiante ma, secondo le previsioni (noi utilizziamo Meteoblue, un sito tra i più attendibili che media le previsioni tra 15 siti ufficiali), domani mattina dovrebbe migliorare leggermente e a Trevi non dovrebbe piovere almeno fino alle una. Questa mattina siamo andati a visionare l’intero percorso e non ci sono pericoli evidenti né condizioni del terreno proibitive. Per questo motivo, noi accompagnatori ci riserviamo la possibilità di valutare la fattibilità o meno dell’escursione direttamente domani mattina nel luogo di ritrovo prescelto. Colgo l’occasione per avvertire i partecipanti che il Signor Mattioli Lucio, esperto di storia e cultura della città di Trevi, si è gentilmente messo a nostra disposizione per accompagnarci, se alla fine dell’escursione avremo ancora un po’ di tempo, in un trekking urbano della città. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, potete chiamare gli accompagnatori referenti.

AEN FIE Giuseppe Castellano Cell. 334/6119171

Asp. AE FIE Daniele Guerrini Cell. 328/4538689

Asp. AE FIE Michela Bronzi Cell. 338/7489930

DESCRIZIONE ITINERARIO

Tra arte, storia e panorami stupendi andremo alla scoperta della parte meno conosciuta ma altrettanto importante dell’antico acquedotto medievale: i condotti che facevano confluire le sorgenti della Renacciola ( metà XIII secolo ) nell’acquedotto principale. Si parte dal parcheggio della piscina di Trevi e, prendendo la strada asfaltata verso Coste, imboccheremo, dopo 200 metri a sinistra, il Sentiero degli Ulivi fino ai Condotti. Da qui saliremo alla Chiesa di Coste e al paesino di Il Colle. Continueremo poi a salire (unico tratto impegnativo dell’intero percorso: 1200 metri con un dislivello di 200 metri) fino a raggiungere lo stradone principale e il sentiero che ci condurrà direttamente a Coste San Paolo. Da qui, scenderemo dolcemente in mezzo agli ulivi per tornare al punto di partenza.

 

 

 

PROGRAMMA
ore 7:30  ritrovo parcheggio pizzeria Winner;
ore 7:45  partenza con mezzi propri per Trevi;
ore 8:00  arrivo al parcheggio della piscina di Trevi;
ore 8:30  inizio escursione;
ore 13:30 (circa) fine escursione;

PERCORSO

PARTENZA : parcheggio piscina di Trevi;

TEMPO DI PERCORRENZA : 5 ore ( soste comprese );
LUNGHEZZA PERCORSO : 10,34 Km;
DISLIVELLO : 492 metri (altezza massima 867 metri);
DIFFICOLTA’ : E (c’è solo un tratto impegnativo a metà percorso di 1200 metri con un dislivello di 200 metri);
EQUIPAGGIAMENTO : abbigliamento tecnico adatto alla stagione, scarpe da trekking e bastoncini, guscio antipioggia o kway, borraccia d’acqua ( possibilità di rifornimento acqua dopo 50 minuti presso la Chiesa di Coste ) e un piccolo snack.

PRENOTAZIONI ENTRO SABATO 2 FEBBRAIO 2019 AI REFERENTI :
AEN FIE Giuseppe Castellano                                  Cell. 334/6119171
Asp. AE FIE Daniele Guerrini                                   Cell. 328/4538689
Asp. AE FIE Michela Bronzi                                     Cell. 338/7489930

Vedi sito internet
Scarica il file PDF. 
CANALE TELEGRAM t.me/FIEValleUmbraTrekking 

 

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA  ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

F.I.E. Valle Umbra Trekking Foligno
Aula Verde Altolina, via Trinità, 1 – Pale di Foligno 06030 PG Cell. 3313685377
Sito Internet: www.fiefoligno.it – E/MAIL info@fiefoligno.it
FACEBOOK: FIE FOLIGNO VALLE UMBRA TREKKING

Ultimi articoli

Facebook
Twitter