Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

CAPODACQUA e DINTORNI – Domenica 16 agosto

mezza giornata.
in collaborazione con gli amici del Trekking Nocera Umbra

Come le altre escursioni che hanno preceduto, anche questa è una camminata accessibile a tutti, in adempimento alle norme ed alle limitazioni dettate dal protocollo federale FIE.
Si parte dalla piazza di Capodacqua seguendo il sentiero VUT e salendo verso Ravignano per una sterrata denominata “ le Scalelle”. Dopo circa 1,7 km si giunge all’edicola della Madonna di Colfornaro. Subito dopo il sentiero sale sulla sinistra per poi incrociare il 310 A. Noi gireremo a destra sempre seguendo il VUT, inoltrandoci nel bosco, dal quale usciremo una volta giunti al Piano delle Capannelle. Lassù si spazia visivamente dal M. Cucco al Subasio, ai Sibillini. Scenderemo poi per una sterrata fino a giungere ai ruderi del castello di Salvino, collegato visivamente con la rocca di Calestro ed il castello dei Trinci. Dopo un breve sopralluogo scenderemo ulteriormente verso Capodacqua, seguendo ora il sent. 310A. Prima di giungere al paese, potremo ammirare dall’alto, l’interno delle mura del castello ed il suo superbo torrione.

Programma:
Ore 7,30 ritrovo partecipanti piazzale antistante pezzeria Winner Foligno
Ore 7,45 partenza con mezzi propri per Capodacqua
Ore 8,00 arrivo ed inizio escursione
Ore 12, 00/1230 fine escursione

Percorso: 
Distanze: 9,00 km circa
Dislivello: 430 m circa
Tempo: 4 ore, soste comprese.
Difficoltà: E

Equipaggiamento:
Abbigliamento adatto alle temperature attuali, calzature da montagna, zaino con acqua e merenda, cappello, crema solare, bastoncini.

Prenotazioni:
AEN Biagio Nalli cell 347/2541218
AEN Laura Benedetti cell 328/9670505
AER Sabrina Martellotti cell 335/5900895
Asp AE Sandra Ortega cell 338/9609217

Scarica file PDF norme covid

Scarica il file PDF
CANALE TELEGRAM t.me/FIEValleUmbraTrekking 

vedi sito internet

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

 

 

Ultimi articoli

Facebook
Twitter