Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

“COME SI FA”: IL MIELE

9 agosto 2020

Riprendiamo il progetto “come si fa”… dopo il successo dello scorso anno (con:formaggio, pane, birra, vino) quest’anno in programma c’è il MIELE, e non è cosa da poco data l’importanza che hanno invece le nostre laboriose api, il cui scopo come ben sappiamo non è quello di creare questo “nettare.”
Partiremo dall’Abbazia di Sant’Ubaldo a Gubbio per raggiungere l’eremo di San Girolamo attraverso un percorso dal grafico altimetrico fatto ad “M” come “miele ” 😉  … quindi avremo un paio di “strappi” sia in salita che in discesa. Abbastanza ombreggiato ma con tratti al sole, cammineremo su un sentiero in alcuni punti stretto ma non esposto. Infine con la funivia ritorneremo alle auto. Dopo aver visitato il laboratorio, la degustazione avverrà con tagliere di formaggi e ovviamente il miele,  ed un assaggio di pappardelle al cinghiale.

PROGRAMMA:
ore 07:00  ritrovo e briefing presso winner
ore 07:15  partenza
ore 08:30  inizio escursione
ore 13:00 circa fine escursione

COSTO 18 EURO compreso bevande e biglietto della funivia. 

PERCORSO:
Distanza: 7 km circa
Difficoltà: E
Dislivello: 300mt
Durata: 4.5 ore

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:
Abbigliamento adatto alla stagione, acqua, cappello, occhiali da sole, crema solare, scarponcini ben rodati, bastoncini (consigliati ) merenda, un ricambio. Acqua di fonte presente a metà percorso e quasi all’arrivo.

PRENOTAZIONI:
In considerazione del numero massimo di   15 partecipanti, le iscrizioni saranno confermate secondo la priorità di adesione, mentre eventuali richieste di partecipazione da parte di terzi saranno considerate in subordine alla partecipazione dei soci.

Telefonare e wazzap 3771918484 Antonelli Delia
Acc. Escursionisti:  ;  Enrica Sozi ; Stefano Berno, Franco Cavadenti 

Scarica file PDF norme covid

Vedi sito internet
Scarica il file PDF
CANALE TELEGRAM t.me/FIEValleUmbraTrekking 

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura. Allegare fino a comunicazione contraria la seguente pagina di regole COVID

 

 

Ultimi articoli

FESTA DEI BOSCHI

In collaborazione con il Parco di Colfiorito questa domenica mattina la Valle Umbra Trekking ha incontrato bambini genitori e nonni volenterosi per dare inizio alla

Facebook
Twitter