comunicato del Presidente Regionale FIE Umbria

Carissimi Consiglieri e Soci FIE Umbria,

anche se fatto personalmente domenica scorsa, Vi chiedo scusa ma desidero nuovamente ringraziarVi per la disponibilità e collaborazione offerta per organizzare l’ospitalità del Consiglio Federale a Pale lo scorso 27-28-29 ottobre 2017.

Mi sento di affermare che l’Umbria, ancora una volta, ha dimostrato di essere una vera squadra, profondamente legata alla FIE e felice di rapportarsi sempre e con sincera partecipazione al Federale.

La cena al Pinturicchio a Spello, la visita all’incantevole borgo di Rasiglia, i lavori di gruppo del CF di sabato e la giornata di domenica sono stati perfetti.

Con passione, amore e dedizione, durante lo scorso weekend ha saputo mettere al centro la persona del Presidente Pandolfo e dell’intero Consiglio Federale, cercando di creare le condizioni più adatte per permettere a tutti di svolgere serenamente e al meglio i lavori come da programma.

E’ stato davvero emozionante il momento dedicato ad Omero, insieme a sua moglie Maria Assunta Battistelli e agli interventi di Pierangelo Silveri, Corrado Morici, Mario Viola, Mariangela Salari, che con aneddoti e semplici racconti sono stati così coinvolgenti.

Ringrazio le associazioni Majorana di Orvieto, la Polisportiva Castel Giorgio, la Valle Umbra Trekking Foligno e Arci Bagnara che, con la loro presenza, puntualmente e senza esitare hanno voluto omaggiare tutto il Consiglio Federale con un prodotto tipico umbro.

Uno speciale ed affettuoso grazie va soprattutto a Pierangelo Silveri e a Claudio Pucci che hanno abbracciato le mie numerose richieste delle settimane scorse e che sono riusciti a seguirmi anche in questa avventura, mettendosi totalmente a disposizione e garantendo in modo preciso l’ottima riuscita dell’organizzazione.

Un affettuoso grazie va ai soci dell’Ass. FIE Valle Umbra Trekking, a Mariangela, Maria Assunta, Patrizia, Anna Rita e tutte le signore e signori che con il sorriso e la squisita opera in cucina hanno saputo offrire con arte e bontà pietanze e sapori tipici locali.

Infine, permettetemi di dire che aver organizzato per me allo scoccar della mezzanotte addirittura un coro FIE di buon compleanno con tanto di regalo e torta finale, ha reso la giornata di domenica unica e indimenticabile.

Ed ora di nuovo in cammino, verso un’altra impresa, avventura, sfida, insieme e con passione.

Un affettuoso abbraccio

Giulia Garofalo

Presidente Regionale FIE Umbria