Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

I Mortari del Subasio – domenica 10 marzo 2019

F.I.E. GIOVANI
La terza uscita della nuova stagione avverrà sul Monte Subasio. Analizzeremo le sue molteplici peculiarità geologiche e naturalistiche, ripercorrendo momenti storici che lo hanno reso protagonista. Partiti dl paese di Collepino seguiremo il sentiero 52 che ci condurrà sulla sommità del monte (1290 mt. slm) e visiteremo il Mortaro Grande e il Mortaiolo. Sulla vetta, nelle giornate serene, si riescono a vedere gli Appennini dal Gran Sasso a Sud fino al Fumaiolo e all’Alpe della Luna verso Nord. Quasi 300 km. di visuale. Dopo una sosta sulla vasta prateria, riprenderemo il tragitto di ritorno seguendo il sentiero 50 sino a Fonte Bregno e successivamente il 60 sino ad arrivare alla Madonna della Spella dove ci ritroveremo con i genitori.
PROGRAMMA:
ore 07:15 ritrovo parcheggio pizzeria Winner;
ore 07:30 partenza per Collepino
ore 08:00 arrivo Collepino e inizio escursione
ore 12:30 circa fine escursionePERCORSO:
lunghezza: 10 km. circa (andata e ritorno)
dislivello: +/-  680 mt.
difficoltà: E
tempo: 4,5 ore comprensive di soste.ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento tecnico da montagna idoneo alla stagione (vestirsi a strati), Giacca a vento, scarponi ben rodati, calzini tecnici, cappello, guanti, borraccia d’acqua, spuntino per merenda.PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE: VENERDI 09  MARZO 2019 AI REFERENTI:

A.E.N.  FIE  Pierangelo Silveri        cell.  331-3685377
A.E.N.  FIE  Giuseppe Castellano  cell.   334-6119171
A.E.R.  FIE  Federica Rossi            cell.  339-1467857

Vedi sito internet
Scarica il file PDF. 
CANALE TELEGRAM t.me/FIEValleUmbraTrekking 

F.I.E. Valle Umbra Trekking Foligno
Aula Verde Altolina, via Trinità, 1 – Pale di Foligno 06030 PG Cell. 3313685377
Sito Internet: www.fiefoligno.it – E/MAIL info@fiefoligno.it
FACEBOOK: FIE FOLIGNO VALLE UMBRA TREKKING

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE    VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O    SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

 

Ultimi articoli

Facebook
Twitter