Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

“In compagnia di bacco” – 13 ottobre 2019

COME SI FA IL VINO 
Questa domenica saremo “in compagnia di Bacco”,  il Dio del vino e, non a caso, dell’estasi. Cresciuto    nella solitudine dei boschi, Dioniso piantò la vite, inebriandosi dell’ “umòr che da essa cola”…deliziamoci così anche noi, tra natura buon cibo e questo nettare “diVino”.Partiremo da San Clemente presso l’Azienda Romanelli, dove ci saranno Devis e la sua mamma nella loro bellissima azienda tutta biologica, e avranno un sacco di cose interessanti da raccontarci… ma prima, passando per Vecciano, Camiano Grande e Piccolo, attraverso Montefalco, poi Pietrauta e di nuovo a San Clemente, faremo un bel giro tra ulivi vigneti ed un bel panorama.Chiuderemo l’anello in mezzo alle vigne, con grappoli ancora appesi, e dopo le disquisizioni di Devis sul “vinaggio” andremo finalmente a degustare i loro squisiti prodotti.Sono sicura che questo ultimo appuntamento di questo progetto teso a valorizzare il territorio e le giovani aziende, sarà il fiore all’occhiello delle escursioni a tema “COME SI FA”
…e speriamo che al ritorno non ci fermi la stradale!!!!         …VIA ALLE TELEFONATE
Nb:essendoci dei cani liberi lungo il percorso, anche se buoni , è sconsigliato portare con sé i propri, per evitare spiacevoli eventi.
PROGRAMMA:
ore 07:50 ritrovo piazzale Winner
ore 08:10  partenza con mezzi propri
ore 08:30  inizio escursione
ore 13:00  fine degustazione e rientroPERCORSO:
Distanza: 9 km
Dislivello: 300 m
Difficoltà: T

ATTREZZATURA  NECESSARIA:
Abbigliamento adatto alla stagione, kway, scarponcini ben rodati, bastoncini, acqua, merenda chi vuole.ACCOMPAGNATORI  F.I.E.  REFERENTI:
AEN Delia Antonell tel. 377/1918484
AEN Giuseppe Castellano tel. 334/6119171

Prenotazione costo degustazione euro 12, confermare entro venerdì 11

LE USCITE SONO APERTE AI  SOLI  TESSERATI  F.I.E.  PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE  VERSANDO LA  QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA  ALL’ACCOMPAGNATORE  REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE  ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE  QUALSIASI  DELUCIDAZIONE  ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI  PROBLEMATICHE  DI  QUALSIASI  NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI  DELLA SICUREZZA PERSONALE,  E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE  O  SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

Ultimi articoli

Facebook
Twitter