Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

Incontro tra il Circolo Lega Ambiente di Piove di Sacco e il comitato Regionale FIE Umbria

IL COMITATO REGIONALE FIE UMBRIA ACCOGLIE UN GRUPPO DI ESCURSIONISTI DI PIOVE DI SACCO.

Sabato 28 aprile 62 escursionisti del Circolo Lega Ambiente provenienti da Piove di Sacco ( Padova ), sono giunti ad Orvieto e sono stati accolti dalla Presidente della FIE Regionale G. Garofalo. Il Comitato Regionale FIE Umbria e l’Associazione ASDS Majorana hanno provveduto ad un programma turistico-escursionistico rivolto essenzialmente alla conoscenza del territorio ma mosso anche dal desiderio di rendere il soggiorno piacevole agli ospiti.
Dopo il saluto istituzionale presso la sala Consigliare la mattinata è proseguita con una passeggiata lungo il percorso del PAAO, intorno alla rupe tufacea della città.
Nel pomeriggio non poteva mancare una visita alle vie e ai monumenti del nostro bellissimo centro storico che gli escursionisti hanno apprezzato accompagnati dalla guida M. Ceino.
La domenica il gruppo ha percorso a piedi il tratto Orvieto – Bolsena guidato da P. Bellocchio, G. Milani, B. Breccia insieme ad altri soci dell’Associazione ASDSMajorana e al Segretario del Comitato Regionale FIE Umbria, Christian Montesanti, socio della Polisportiva di Castel Giorgio. All’escursione hanno partecipato anche l’Assessore alla cultura di Orvieto A. Cannistrà e l’Archeologo C. Bizzarri che prima della partenza ha riunito tutti per illustrare le radici etrusche dei nostri luoghi.
Lunedì il gruppo si è diretto nel Viterbese con sosta e visita alla splendida Calcata, accompagnati da una guida esperta.
L’esperienza è quanto mai significativa perché l’accoglienza, la conoscenza della natura e della storia del proprio territorio e la collaborazione sono alcuni dei punti di forza dei programmi delle Associazioni legate dall’escursionismo.

.

 

Ultimi articoli

FESTA DEI BOSCHI

In collaborazione con il Parco di Colfiorito questa domenica mattina la Valle Umbra Trekking ha incontrato bambini genitori e nonni volenterosi per dare inizio alla

Facebook
Twitter