Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

escursione 29 maggio 2022 – Trekking Nocera Umbra

I monti di Gualdo Tadino “DAL RIFUGIO SERRASANTA AL MONTE PENNA”

Interra Giornata

Panoramica escursione che partendo dal parcheggio località salto del prete sotto l’eremo di Serrasanta (4 km dopo Val Sorda Gualdo Tadino, bivio a salire a destra davanti al rifugio Clelia), si snoderà tra boschi di faggio e vaste praterie che in questo periodo dell’anno sono letteralmente tappezzate di variopinte fioriture. Il percorso dell’andata, seguirà in parte il sentiero Italia che percorreremo salendo dolcemente fino a giungere alla vetta del monte Penna, mentre il ritorno avverrà lungo i dolci crinali sommitali che passando per il monte Nero ci ricondurranno al punto di partenza. La vista che si aprirà ai nostri occhi, spazierà dal monte Amiata ad ovest, al mare ed a quasi tutta la costa marchigiana ad est.

PROGRAMMA

Ore 9,00; Ritrovo presso il parcheggio in località Sasso del prete sotto il rifugio Serrasanta

Ore 9,15 inizio escursione.

Ore 15,00 circa fine escursione.

PERCORSO

DISTANZA: 13 km (A/R) (percorso ad anello).

DIFFICOLTA’ E

DISLIVELLO: 600 m.

TEMPO: 4,30ore soste escluse.

ATTREZZATURA

Abbigliamento tecnico adatto alla stagione, scarponi ben rodati, cappello da sole, bastoncini da escursionismo, borraccia d’acqua, merenda pranzo al sacco, crema solare.

In caso di annullamento dell’escursione causa maltempo( Possibile secondo previsioni meteo per domenica 29 Maggio), la stessa verrà effettuata il giorno Giovedì 2 Giugno in quanto giorno festivo.

PRENOTAZIONI: telefonare entro le ore 13 di Sabato 28 Maggio al referente sotto indicato.

AE. Maurizio Piccioni tel. 331.5793491

Accompagnatori:

AE. Claudio Cipolletti tel.333,2815445

AE. Federico Cipolletti tel 351,9183022

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI TNU – FIE/CSEN – PER L’ANNO IN CORSO.
Per iscriversi la prima volta o rinnovare il tesseramento è possibile contattare la tesoreria Cell 347,1440816- email trekkingnoceraumbra@gmail.com
*Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di 5.00 euro e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale.

Per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura, le escursioni potranno essere annullate o subire variazioni ad insindacabile decisione degli accompagnatori.

Scarica File PDF

 

Ultimi articoli

Facebook
Twitter