Camminare sulla Via Francigena
La Via Francigena collega il Colle del Gran San Bernardo a Roma ed è percorribile in 45 tappe. Il tratto italiano si snoda attraverso il territorio di sette regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio, mentre nella parte svizzera tocca i cantoni Vaud e Vallese. Un percorso importante, toccato ogni anno da decine di migliaia di pellegrini e turisti, in aiuto dei quali è da pochi giorni disponibile, scaricabile per iPhone o Android, la App ufficiale della Via Francigena, uno strumento gratuito appositamente studiato per aiutare gli escursionisti e i ciclisti sull’itinerio di Sigerico.
Questa App è stata studiata appositamente per far fronte alle difficoltà di collegamento Internet che si possono incontrare lungo il percorso; permette, infatti, di precaricare mappe, tracce e descrizioni di ogni tratta. Per facilitarne il riconoscimento, qui a destra riportiamo il logo della App.
Ulteriori informazioni e un’intervista illustrativa possono essere facilmente reperite sul sito ufficiale viefrancigene.org.
Scarica la App per Android
Scarica la App per iPhone
Fonte FIE Italia