Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

escursione 16 maggio 2021 – Valle Umbra Trekking

“TERRE DI CONFINE”
DA VERCHIANO AL MONTE JUGO
Mezza giornata

Facile escursione ad anello che partendo da Verchiano ci porterà lungo il vecchio tracciato che porta all’abitato di Camino.
Giunti al suddetto paesino, passando davanti alla chiesetta, il nostro itinerario ci porterà lungo una strada che sale dapprima tra i boschi e quindi attraversando pascoli erbosi, fino ai piedi di Monte Jugo Da qui l’itinerario segue la strada in salita che ci porterà alla cima e poi lungo il crinale del monte fino alla sterrata per Croce di Roccafranca. Dopo aver attraversato il paese scenderemo a Verchiano per un tranquillo sentiero.

PROGRAMMA:

ore 7.45 ritrovo e briefing presso il piazzale antistante la pizzeria “Winner” di Foligno

ore 8.00 partenza per Verchiano

ore 8.30 inizio escursione

ore 12.30 circa fine escursione

PERCORSO:

Distanza: KM: 11.5 totali

Difficoltà: E

Dislivello: 400 meri in salita ed altrettanti in discesa

Durata: ore 3.30 soste escluse

 

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:

Abbigliamento da montagna consono alle condizioni meteo di giornata con scarponi ben rodati, giacca impermeabile, zaino cappello, acqua spuntino bastoncini da escursionismo e presidi di protezione anticovid/19

PRENOTAZIONI:

Telefonare entro Sabato 15 Maggio ai referenti sotto indicati:

Acc. Enrica Sozi tel. 392.2769627

Acc. Piccioni Maurizio tel. 331.5793491

 

L’escursione è stata programmata e realizzata con la collaborazione di Gabriele Finamondi.

Scarica file PDF norme covid

Vedi sito internet

Scarica il file PDF
CANALE TELEGRAM t.me/FIEValleUmbraTrekking 

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.
Allegare fino a comunicazione contraria la seguente pagina di regole COVID

 

 

 

Ultimi articoli

Facebook
Twitter