Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

Il Bosco di San Francesco – 18 novembre 2018

F.I.E. Valle Umbra Trekking Foligno
Aula Verde Altolina, via Trinità, 1 – Pale di Foligno 06030 PG Cell. 3313685377
Sito Internet: www.fiefoligno.it – E/MAIL info@fiefoligno.it
FACEBOOK: FIE FOLIGNO VALLE UMBRA TREKKING

Si inizierà con una passeggiata lungo il torrente Tescio che con le sue suggestive cascate ci porta al “Terzo Paradiso”, opera dell’artista Michelangelo Pistoletto, poi al Convento Benedettino Santa Croce (ex ospedale del XII sec.), dove verremo accolti dalla Direttrice che, dopo una merenda con alimenti prodotti nei beni del Fai, ci accompagnerà attraverso il bosco fino alla Basilica di San Francesco. Immersi tra costruzioni del 1200, alberi di carpino nero, aceri, lecci e roverelle anche centenarie, sotto lo sguardo curioso degli uccelli invisibili tra la vegetazione, ci accompagneranno con il loro canto.
In una magica ambientazione che esula se vogliamo anche dalla religione, ma sicuramente per la meraviglia della natura, a volte inspiegabile, da voler quasi giustificarne l’esistenza da un amore veramente grande.
Nel fascino dato da tanta storia che racchiude in se questo luogo, il passaggio di un personaggio come “Francesco” sicuramente trapela, donandoci una serenità tale nell’attraversarlo che ci lascia un grande desiderio di tornare, senza capirne il motivo fino in fondo.
L’occasione mi è grata per ringraziare il FAI per averlo reso fruibile a tutti e mantenerlo tale in modo così impeccabile.
PROGRAMMA:
ore 8:00 ritrovo piazzale winner
ore 08:30 inizio escursione
ore 13:00 circa fine escursione

PERCORSO:
Distanza: 3,5 km
Difficoltà: T
Costo dell’escursione 7 euro 

ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento adatto alla stagione, scarpe comode.

PRENOTAZIONI:
Telefonare entro venerdi 16 novembre ai referenti sotto indicati:
AER Sozi Enrica tel. 392/2769627
AEN Antonelli Delia tel. 377/1918484
AEN Claudio Pucci tel. 347/4520862
(uscita condivisa con la Polisportiva Castelgiorgio AEN Cristian Montesanti)
LE USCITE SONO APERTE AI  SOLI  TESSERATI  F.I.E.  PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE  VERSANDO LA  QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA  ALL’ACCOMPAGNATORE  REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE  ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE  QUALSIASI  DELUCIDAZIONE  ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI  PROBLEMATICHE  DI  QUALSIASI  NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI  DELLA SICUREZZA PERSONALE,  E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE  O  SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

Ultimi articoli

Facebook
Twitter