- in mattinata ci sarà una “conferenza itinerante”: accompagnati dalla Direttrice dei Musei di Nocera Umbra Feliciana Menghini e dall’esperto Matteo Bebi (autore di numerose pubblicazioni tra cui “Macrì Pinsit – sulle orme di Matteo da Gualdo”) esploreremo il piccolo borgo di Bagnara, per scoprire quanti tesori artistici conservano i nostri piccoli paesi e conoscere il grande protagonista della nostra passeggiata, Matteo da Gualdo.
- Sempre in mattinata finalmente per la prima volta “su questi schermi” CICLOESCURSIONE! In collaborazione con il gruppo “Bikers” chi vorrà, potrà cimentarsi in una bella “Pedalata di Natale”. E non preoccupatevi se non siete allenati o non avete la bici: grazie alla collaborazione con l’Università Agraria di Bagnara potrete usufruire delle e-bike…e pedalare sarà un piacere!
- Dopo tanto movimento, l’ora del pranzo è arrivata: niente paura ci pensiamo noi con polenta, grigliata e altre prelibatezze! Dalle 12:00 il nostro stand gastronomico è a vostra disposizione!
- Nel pomeriggio dalle 16:00 continuano le sorprese: “Silvy Animazione” allieterà tutti i bambini con uno spettacolo di bolle, trucca-bimbi e tanti tanti giochi insieme!
- Alle 17:00 è la volta della vera “Magia del Natale”: un tuffo nell’atmosfera natalizia più pura con il concerto dell’ “Ananda Joy Choir”, con canti natalizi tradizionali italiani, inglesi, americani e tedeschi.
E come ovvio dalla mattina per tutta la giornata sempre presente il vero “padrone di casa”: “IL MERCATINO DEI DONI”: artigiani, hobbisti, piccoli artigiani e produttori esporranno le loro creazioni, per offrirvi l’opportunità di pensare a regali unici.