Sul M. Subasio sono molti i sentieri che si intersecano e molteplici le escursioni che si possono effettuare. Riproponiamo con piacere sentieri già percorsi. Si parte dalla fonte Bulgarella, località Spello, salendo il sentiero 350 fino ad incrociare il 356 lo seguiremo fino al laghetto, quindi una traccia di sentiero ci condurrà sul 360. Giunti sulla strada, che sale verso la Madonna della Spella, la attraverseremo e subito dopo si imboccherà il 352, che scende verso la Casetta Caccetta e l’Eremo di S. Silvestro, per poi arrivare nell’abitato di Collepino. Dopo una breve sosta al bar del luogo si riparte per Spello, seguendo il tracciato dell’acquedotto romano. Una breve, interessante e piacevole escursione, tre natura e storia.
Programma:
Ore7,00 ritrovo presso il piazzale della Pizzeria Winner
Ore 7,15 partenza per Spello
Ore 7,30 arrivo ed inizio escursione
Ore 13,00 Fine escursione e rietro
Percorso;
Difficoltà E
Dislivello 565 m
Distanza 14 km
Tempo 5,30 ore, comprese le soste
Equipaggiamento;
Abbigliamento consono alla giornata, scarpe con fondo scolpito, zainetto con acqua e merenda, bastoncini, crema solare, cappello.
Prenotazioni:
Telefonando entro sabato pomeriggio ai referenti sottoindicati.
AEN Biagio Nalli cell. 347/2541218
AER Maura Fiorucci cell. 347/4853723
F.I.E. Foligno Valle Umbra Trekking
Scarica file PDF
CANALE TELEGRAM t.me/ FIEValleUmbraTrekking 
LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.