seconda lezione del Corso di Formazione per Accompagnatore Escursionistico

Narni, 19 ottobre 2018
Lo scorso venerdì 19 ottobre si è svolta a Narni la seconda lezione del Corso di Formazione per Accompagnatore Escursionistico, organizzato dall’ Associazione Narni360 della Federazione Italiana Escursionismo.
Docente della lezione è stato la Dr.ssa Giulia Garofalo, Presidente del Comitato Regionale FIE Umbria e Consigliere Federale di giunta FIE, che ha presentato la Federazione Italiana Escursionismo, la storia e la sua collaborazione e affiliazione all’ERA (European Ramblers Association) e illustrato concretamente l’autenticità e la responsabilità del Ruolo di Accompagnatore Escursionistico FIE.
I 45 corsisti non conoscevano la Federazione ma con interesse e partecipazione hanno colto perfettamente la Passione, motore conduttore di questo mondo, espressione di attività importanti quali, escursionismo, marcia alpina di regolarità e sci alpino.
Il Ruolo di Accompagnatore Escursionistico è il fiore all’occhiello della Federazione che con cura, attenzione e competenza sta migliorando e rendendo più professionale in ogni ambito, a cominciare dalla responsabilità dell’accompagnamento e dall’affidamento degli accompagnati.
Tra docente e corsisti, facilmente si è creata sinergia e semplice voglia di conoscere e comunicare.
Al termine della lezione, come programmato, è stato consegnato ad ogni corsista un questionario, secondo la didattica, la difficoltà dell’argomento e la docenza. per stabilire complessivamente il tasso di gradimento e di attenzione di ciascuna lezione.
Il risultato è stato 5.8 su 6.
Con questo risultato, i corsisti hanno dimostrato di aver colto pienamente i contenuti e gli strumenti offerti durante la lezione.

Un sentito augurio a tutti i corsisti e ai loro docenti per il raggiungimento di una formazione AE sempre più completa e professionale.

Vota questo articolo!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...