“SENTIERI Camminare per l’Europa e nel mondo” rivista FIE settembre 2023

Il numero di settembre 2023 della rivista Sentieri è disponibile per la consultazione sul sito www.sentierieuropei.eu. Come sempre, nei prossimi giorni, saranno disponibili per lo scaricamento, la lettura e l’eventuale stampa anche i singoli articoli.

Gli articoli ci porteranno, dopo l’editoriale del presidente Massimo Mandelli, a scoprire un tratto del Sentiero Europeo E5 da Zwieselstein a Cauria, grazie a Gabriele Aldegheri; ilpercorso escursionistico in Toscana, da Molina di Quosa a Ripafrata, grazie a Renato Scarfi e la Balconata di Ormea in Val Tanaro, con un contributo di Maurizio Lo Conti. Questo per quanto riguarda il nostro paese. Lo sguardo sul resto del mondo ci vede affrontare il Tour in solitaria del sentiero nazionale del Québec, con un articolo di Catherine Turgy, e visitare laPatagonia, una terra ai confini del mondo, la nuova avventura di Beppe Pighi.

Prosegue, inoltre, la nuova rubrica, curata da Renato Scarfi, Camminare con gusto. Questa volta si parte alla scoperta delle specialità gastronomiche della Lucania-Basilicata.

Infine, in chiusura, Alberto Soave racconta i 50 anni di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti del direttore responsabile delle riviste FIE, Giampaolo Olivari.

Buona lettura dalla Redazione

Vota questo articolo!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...